La possibilità di “adottare” progetti di Tutela di opere d’arte di interesse storico-artistico, é offerta a tutti gli Enti Pubblici e Privati presenti sul Territorio Nazionale e Internazionale. Ci rivolgiamo a Curie, Sovrintendenze, Amministrazioni Comunali, Fondazioni, Aree Archeologiche e Comitati per la Tutela del Patrimonio Culturale e del Paesaggio, Poli Museali. Il nostro supporto include la consulenza e la progettazione per il recupero e la conservazione dei beni adottati, avvalendoci della rete dei nostri professionisti che offrono le proprie competenze, e la stipula di accordi di “cooperazione” con i nostri partner. Il reperimento delle risorse avviene grazie a strumenti come le “sponsorizzazioni”, le libere erogazioni (detraibili dalla dichiarazione dei redditi) e la vasta rete del “crowdfunding” e la comunicazione digitale, tramite tutte le nostre piattaforme social.

Su ogni singolo progetto “adottato” saranno attivati anche i nostri corsi “propedeutici” all’attività di restauro e conservazione, che rivolgiamo a tutti gli studenti in formazione, proposti anche come occasione di aggiornamento per quei professionisti già attivi nel settore tutela. Attraverso l’istruzione in cantieri-didattici e laboratori, i nostri associati avranno l’opportunità di sperimentare empiricamente tutte le migliori metodologie scientifiche e l’opportunità di poter svolgere la redazione di un progetto d’intervento, con il coordinamento dei nostri docenti.

Con la formazione on-line, sviluppiamo tematiche scientifiche e storiche per la tutela del patrimonio, garantendo la presenza costante dei nostri docenti e moderatori e creando inoltre occasioni di “scambio” e conoscenza, grazie alla partecipazione di allievi italiani ed esteri.
A tutti i partecipanti che si iscrivono ai nostri corsi viene rilasciato un attestato di partecipazione che in alcuni casi contribuisce all'acquisizione di crediti formativi.

Per iscriverti ai corsi occorre scaricare il modulo di iscrizione, compilarlo ed inviarlo alla e-mail: helpheritage2020@gmail.com assieme alla ricevuta del tuo pagamento.

scarica il modulo

Per ulteriori informazioni puoi contattarci sempre alla stessa mail e noi di risponderemo nel più breve tempo possiblile.
corso di aprile
corso di aprile
corso di marzo
© Help Heritage 2021 | Guariglia Marco advertising